
Diagnosi e terapia non chirurgica degli apparati respiratorio, cardiovascolare, digerente, ematologico, endocrinologico e renali. Valutazione delle patologie del fegato, della cistifellea e delle vie biliari.
La Medicina Interna è la specializzazione medica che ha come oggetto la visione globale del paziente.
L’internista infatti è un esperto della salute di adulti e/o pazienti anziani ed è in grado di affrontare e valutare disturbi di vario tipo, patologie complesse e pluripatologie che richiederebbero l’intervento di più specialisti (per esempio epatologoci, autoimmuni, allergologici, gastroenterologoci, reumatologi, cardiologici ecc).
PrimaMedica è attrezzata per la diagnosi e cura delle patologie internistiche.
In particolare tratta tutte le malattie del fegato e si occupa anche della diagnosi e del trattamento del diabete in tutte le sue forme, consentendo al paziente di mantenere una buona qualità della vita.
Le patologie trattate sono:
• Patologie internistiche
• Malattie del fegato
• Malattie del metabolismo
• Diabete
Prestazioni mediche
- Ecografia addome completo
- Ecografia addome inferiore ( reni, surreni, vescica, prostata, utero, ovaie)
- Ecografia addome superiore
- Ecografia aorta addominale
- Ecografia fegato e vie biliari
- Ecografia pelvi femminile
- Ecografia pelvi maschile
- Ecografia tiroidea/capo collo
- Epatiti croniche virali, autoimmuni, tossiche, metaboliche
- Tumori del fegato
- Visita internistica
- Visita Diabetologica per Diabete Gestazionale
- Visita Diabetologica per Diabete tipo I (Insulino Dipendente)
- Visita Diabetologica per Diabete tipo II
- Visita epatologica
- Visita medica per Alterata glicemia a digiuno
- Visita medica per ipoglicemie ricorrenti
- Visita medica per Sindrome metabolica e dislipidemia
- Visita per termoablazione