Mauro Mazzucco

Dott. Mauro Mazzucco

Medico Internista - Epatologo

Medico Internista ed Epatologo. Mi sono da sempre interessato a tutte le patologie del fegato con particolare attenzione alle steatosi epatiche, epatiti croniche di ogni causa, cirrosi, tumore del fegato. Risulto essere uno dei principali esperti Nazionali di termoablazione mediante radiofrequenza e microonde per il trattamento mininvasivo di tumori nei vari organi: soprattutto fegato, rene e tiroide.
Pubblicato da

Con Specializzazione in Medicina Interna, un Corso di Perfezionamento Universitario “Ecocolor-doppler addominale” e un Dottorato di Ricerca in Epatologia clinica presso l’Università degli Studi di Padova, dal Gennaio 1998 al Dicembre 2020, ho lavorato prima nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Este (PD) e quindi presso gli Ospedali Riuniti Padova Sud di Schiavonia-Monselice. Dal 2008 ho ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Epatologia Diagnostica ed Interventistica dell’ULSS 6 e del Centro hub Regionale per il trattamento dell’epatite C. Dal Gennaio 2021 lavoro presso la Casa di Cura Villa Berica a Vicenza come Responsabile del Centro di Epatologia e Terapie Oncologiche Mininvasive con attività di Medicina Interna, Epatologia, Ecografia diagnostica ed interventistica (ecografia con mezzo di contrasto, agoaspirati, biopsie, drenaggi, termoablazioni).

Sono autore e coautore di molti articoli su temi di epatologia, tumori del fegato e rene, trattamenti termici locoregionali, nonché responsabile scientifico, relatore, moderatore a numerosi congressi a livello nazionale ed internazionale.

Mi sono sempre interessato di tutte le patologie del fegato, con particolare attenzione alle lesioni nodulari, alla steatosi epatica, epatiti croniche e cirrosi, tumore del fegato. Nell’ambito della termoablazione mediante radiofrequenza e microonde, sono uno dei principali esperti nazionali per il trattamento mininvasivo di tumori nei vari organi (in particolare fegato, rene e tiroide) con esecuzione di circa 1500 interventi e vantando una delle più ampie casistiche europee nel trattamento dei tumori del rene con più di 300 casi.

Medicina interna-Epatologia-Diabetologia-Ecografia internistica

Visita epatologica
Visita per termoablazione
Ecografia addome completo
Ecografia addome inferiore ( reni, surreni, vescica, prostata, utero, ovaie)
Ecografia fegato e vie biliari
Ecografia tiroidea/capo collo
Visita internistica