Silvia Maria Ferraro

Dott.ssa Silvia Maria Ferraro

Otorinolaringoiatra

Esercito attività libero-professionale con particolare dedizione alle problematiche vestibolari, ai disturbi dell’equilibrio e alle affezioni otologiche, sia in ambito pediatrico che negli adulti.
Pubblicato da
Nel 2003 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli studi di Padova. Presso la stessa università, nel 2009 ho completato la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria con il massimo dei voti e la lode.

Dal 2007 ad oggi partecipo regolarmente a corsi di Otochirurgia sia in ambito nazionale che internazionale e pratico dissezione libera dell’osso temporale.

Socio ordinario del Cenacolo Italiano di vestibologia dal 2009 al 2011, partecipo annualmente a corsi di aggiornamento in ambito audiovestibolare e laringologico.

Nel 2009 ho conseguito il Diploma in Mesoterapia per il trattamento delle affezioni dolorose osteoarticolari, viscerale, neurologiche ed estetiche.

Dal 2009 al 2017 ho svolto attività chirurgica dedicandomi in particolare all’ambito otochirurgico, vestibolare, endoscopico. Da ottobre 2013 a dicembre 2016 ho svolto attività di medico esterno specialista ORL presso UOC INPS di Vicenza e successivamente di Padova per l’espletamento degli adempimenti sanitari di cui all’ART 20 del DL 78/2009, poi Legge 102/2009.

Nel 2016 ho svolto attività come specialista ambulatoriale presso ASL 15 e 4.

Autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e di comunicazioni scientifiche e posters in occasione di congressi nazionali ed internazionali, esercito attività libero-professionale con particolare dedizione alle problematiche vestibolari, ai disturbi dell’equilibrio ed alle affezioni otologiche, sia in ambito pediatrico che negli adulti.  

Otorinolaringoiatria

Prima visita otorinolaringoiatrica
Impedenzometria
Endoscopia delle vie aeree superiori (rinoscopia, laringoscopia)
Esame audiometrico tonale
Videoistagmografia
Fibroscopia
Lavaggio auricolare
Valutazione disturbi dell'equilibrio