Alex Maron

Dott. Alex Maron

Chirurgo ortopedico

si occupa di patologie della spalla e del ginocchio utilizzando sia tecniche chirurgiche artroscopiche e mini-invasive che moderne tecniche di chirurgia protesica e robotica con impianti personalizzati. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova si è poi specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo.
Pubblicato da
Il Dottor Alex Maron è un Chirurgo Ortopedico e si occupa di patologie della spalla e del ginocchio utilizzando sia tecniche chirurgiche artroscopiche e mini-invasive che moderne tecniche di chirurgia protesica e robotica con impianti personalizzati.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova si è poi specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo.
Ha acquisito competenze chirurgiche e specialistiche presso l’unità di Chirurgia della Spalla dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed ottenendo una borsa di studio presso l’Holy Cross Hospital di Fort Lauderdale ed il Robotic Joint Centre di Naples, in Florida.
Durante la sua carriera ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’ULSS di Este-Monselice.
Ad oggi opera come libero professionista in Ă©quipe e centri specializzati.
Presso PrimaMedica tratta patologie della spalla e del ginocchio eseguendo visite ortopediche specialistiche e di controllo ed infiltrazioni articolari.

Ortopedia

Artrosi della spalla e del ginocchio
Calcificazioni
Visita specialistica ortopedica
Visita di controllo
Infiltrazioni articolari
InstabilitĂ  della rotula
Lesioni della cartilagine
Lesione dei legamenti collaterali
Lesione dei legamenti crociati
Lesione dei menischi
Lesione della cuffia dei rotatori
Lussazioni
InstabilitĂ  della spalla
Capsulite adesiva