T
Test 02
02/05/2022
post originale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi ultrices erat arcu, nec tempus nulla facilisis iaculis. Cras ultrices placerat nunc, non laoreet mi gravida in. Maecenas quis ipsum eget nibh ultrices luctus. Cras gravida posuere feugiat. Duis eget odio ac dolor placerat tincidunt. Morbi vitae sodales purus. In erat quam, gravida scelerisque pharetra vitae, malesuada non mi. Phasellus ut quam sapien. Sed dolor neque, tempor sed leo eget, ornare laoreet lectus.

T
Test 01
01/05/2022
post originale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi ultrices erat arcu, nec tempus nulla facilisis iaculis. Cras ultrices placerat nunc, non laoreet mi gravida in. Maecenas quis ipsum eget nibh ultrices luctus. Cras gravida posuere feugiat. Duis eget odio ac dolor placerat tincidunt. Morbi vitae sodales purus. In erat quam, gravida scelerisque pharetra vitae, malesuada non mi. Phasellus ut quam sapien. Sed dolor neque, tempor sed leo eget, ornare laoreet lectus.

30/08/2022

QUANDO FARE LA PRIMA VISITA OCULISTICA?

Quando fare la prima visita oculistica? È una domanda molto comune nei genitori. Spesso con i bambini piccoli non è facile capire o comprendere se ci siano delle difficoltà visive: cercheremo di dare una risposta. L’importanza della visita oculistica. La visita oculistica è molto importante non solo per verificare la corretta capacità visiva, o per

Leggi di più
15/07/2022

I RIMEDI DI PRIMAMEDICA CONTRO IL CALDO ESTIVO

Le vacanze sono ancora lontane e non sai come affrontare il caldo estivo in ufficio? Non temere. Ecco i consigli di PrimaMedica, il centro di Medicina e Salute situato a Padova per garantire un equilibrio corporeo ed evitare spiacevoli situazioni. L’abc per un perfetto luogo di lavoro Prima di tutto, la cosa fondamentale è arieggiare

Leggi di più
01/07/2022

CHECK UP BENESSERE INTESTINALE

Da studi recenti e innovativi nasce il NUOVO CHECK-UP BUTTERFLY incentrato su disturbi intestinali che vuole far luce sulle motivazioni di disturbi come costante gonfiore addominale, dolori intestinali, problemi di stipsi, diarrea e/o nausea. Il pacchetto esami che comprende: • INDICANO (per valutare l’alterazione della flora nell’intestino tenue); • SCATOLO (per verificare l’alterazione della flora

Leggi di più

TAMPONI COVID-19, TEST SIEROLOGICI E RILASCIO DI GREENPASS

Scopri i tamponi, i nuovi test sierologici e i pacchetti a te dedicati!

Test rapidi e indolori.

Nella sede di PrimaMedica è attivo il servizio di esecuzione dei test ad alta specificità e sensibilità per la ricerca del virus SARS-COV-2.

Sono inoltre disponibili anche i nuovi test sierologici per la quantificazione degli anticorpi neutralizzati COVID-19 e RDB-IgG.

Da noi potrai effettuare i tamponi, utili ad ottenere il Green Pass valido per 48 ore, come richiesto dalla normativa per accedere al lavoro.

I test che ti proponiamo sono i seguenti:

Tamponi molecolari e rapidi di terza generazione

È un tampone orofaringeo mediante il xprelievo di materiale dal naso e dalla gola che rileva la presenza o meno di materiale genetico del virus, dando quindi la conferma dell’infezione in corso.

È proposto per chi è in procinto di effettuare un viaggio e per il fine quarantena.

L’esito viene rilasciato in 24-48 ore dal prelievo.

Il costo del tampone è di 70 euro

Le modalità di raccolta del campione sono del tutto analoghe a quelle dei test molecolari (tampone naso-faringeo), si utilizza di solito un tampone, che viene però strofinato solamente all’interno delle narici, con un’operazione meno invasiva rispetto al prelievo in profondità nel setto nasale effettuato per il classico tampone.

Invece di cercare il materiale genetico del coronavirus (tampone con PCR) o gli anticorpi (sierologico), il test antigenico va alla ricerca di particolari proteine specifiche del virus, presenti sul suo involucro esterno (capside).

Il tampone rapido antigenico è utile ad ottenere il green pass valido per 48 ore, i tempi di risposta sono molto brevi, circa 15 minuti.

Nuovi test sierologici

Il test viene eseguito attraverso un prelievo di sangue venoso e valuta lo stato immunitario della persona attraverso la misurazione quantitativa degli anticorpi IgG diretti contro il dominio legante il recettore (receptor binding domain RBD) della proteina Spike per il Cov 2.

Il test può essere utilizzato per evidenziare quantitativamente la presenza di anticorpi specifici, sia in individui che abbiano contratto la malattia, sia in soggetti immunizzati tramite vaccinazione specifica, per monitorare il tasso anticorpale nel tempo.

Il costo del test è di € 25

Il test qualitativo determina le IgG e le IgM e fornisce informazioni sullo stato di sieroconversione del paziente che ha contratto la malattia nelle prime fasi dell’infezione.

Il costo del test è di €35.

I pacchetti che ti proponiamo:

  • Pacchetto da 10 tamponi antigienici rapidi ad un costo di 140 euro
  • Pacchetto da 30 tamponi antigienici rapidi ad un costo di 410 euro

Per effettuare i tamponi ed i test sierologici è opportuno prenotare recandosi direttamente nella sede della nostra struttura, oppure prenotando telefonicamente un appuntamento.

I test si effettuano nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì – 8.00-11.00

Martedì – 16.30-18.30

Mercoledì – 8.00-11.00

Giovedì – 16.30-18.30

Venerdì – 8.00-11.00

Sabato – 9.30-12.30

PrimaMedica ha attiva all’interno dei suoi progetti una collaborazione con NutrizioneSana, un team di biologi nutrizionisti altamente specializzati, che operano nelle province di Padova e Treviso e che in PrimaMedica avranno modo di assistervi al meglio, insieme ai nostri medici e professionisti!

Chiedi informazioni presso i nostri contatti o visita il sito:
nutrizionesana.it