PrimaMedica, Ecografia ed eccellenza: il nostro parco ecografico

Dotarsi di un buon parco ecografico è fondamentale per un poliambulatorio per diversi motivi. Vogliamo raccontarvi perché in PrimaMedica l’ecografia è un esame altamente considerato e vari sono gli aspetti che si possono prendere in considerazione.

Quali sono i vantaggi delle Ecografie nel poliambulatorio?

  1. Diagnosi Precoci: L’ecografia consente di rilevare precocemente molte condizioni mediche, facilitando una diagnosi tempestiva e migliorando le prospettive di trattamento. Il referto è immediato e spesso discusso tra vari professionisti dell’equipe di PrimaMedica

  2. Versatilità Clinica: Un parco ecografico ben attrezzato consente di eseguire l’ecografia in diverse aree. A titolo esemplificativo: ecografia addome, ecografia tiroide, ecodoppler cuore, ecografia per vasi sanguigni, ecografia muscoloscheletriche ed ecografia ginecologica ostetricia. Ciò aumenta la versatilità del poliambulatorio nell’affrontare una vasta gamma di condizioni.

  3. Non Invasività e Sicurezza: L’ecografia è una procedure non invasiva e non comporta l’uso di radiazioni ionizzanti, rendendola sicura e ben tollerata dai pazienti di tutte le età.

  4. Guida alle Procedure Invasive: Le ecografie possono essere utilizzate come guida in tempo reale durante procedure invasive, come biopsie o drenaggi, migliorando la precisione e riducendo il rischio di complicanze. In PrimaMedica si utilizza l’ecografia per esempio durante le indagini con agoaspirato.

  5. Monitoraggio in Tempo Reale: L’ecografia fornisce immagini in tempo reale, consentendo ai medici di monitorare dinamicamente le condizioni del paziente e adattare la gestione dei casi in base alle informazioni in tempo reale.

  6. Riduzione di Costi e Tempi: La possibilità di eseguire esami di imaging (ecografie in questo caso) direttamente nel poliambulatorio può ridurre i costi e i tempi associati al rinvio dei pazienti per esami esterni, migliorando l’efficienza operativa

  7. Attività Preventiva: L’ecografia preventiva può contribuire alla promozione della salute e alla prevenzione delle malattie, consentendo la rilevazione precoce di condizioni potenzialmente gravi.

  8. Miglioramento dell’Esperienza del persona: La possibilità di eseguire gli esami direttamente nel poliambulatorio può migliorare l’esperienza complessiva del paziente, riducendo la necessità di spostamenti e semplificando il processo di cura, in un ottica di servizio a tutto campo.

 

Che vantaggi posso trovare in PrimamMedica?

Infine c’è da ricordare che l’ecografia è un esame operatore-dipendente. Ciò significa che la resa del risultato dipende esclusivamente da un binomio a due fattori: la competenza del medico in primis, la sua abilità, e la tecnologica della macchina ecografica dall’altra, che dev’essere altamente tecnologica per una maggiore efficienza nell’indagine.

I nostri ecografi infatti sono stati scelti per la loro innovativa tecnologia, come la Crystal Architecture, caratterizzati appunto da una elevata capacità di elaborazione delle immagini 2D, del rendering 3D e del segnale colore migliorato, in grado di offrire immagini straordinarie e un flusso di lavoro efficiente anche durante i casi complessi in più specialità.

Abbiamo selezionato pertanto strumentazioni di rilievo, coadiuvati da un’ottima equipe di professionisti, per offrire appunto il massimo delle nostre capacità al vostro servizio.