Un nuovo Holter (Holter Cardiaco) a Padova

In PrimaMedica è arrivato il nuovo Holter Rooti Rx.  Si tratta di un dispositivo di monitoraggio cardiaco estremamente compatto e molto leggero, con una qualità ottimale di rilevazione, indossabile con facilità e senza gli ingombri del tradizionale Holter cardiaco.

L’innovativa tecnologia di Rooti RX permette una valutazione continua e accurata, permettendo al paziente di eseguire l’indagine per un periodo compreso tra le 24 h fino ai 7 giorni, senza quasi rendersene conto. Con Rooti Rx infatti è anche possibile eseguire moltissime attività quotidiane senza limitazioni e addirittura far la doccia, data la sua impermeabilità.

Perchè scegliere Holter Rooti RX?

i motivi sono molteplici, elenchiamo alcuni dei suoi parametri che poi saranno specificati dal Medico:

  • è un Holter cardiaco di elevata precisione;
  • grazie al suoi algoritmi funge anche da Holter pressorio ;
  • quasi come una polisonnografia, fornisce screening di base dei disturbi respiratori notturni e delle apnee notturne;
  • ha un ingombro molto modesto ed un peso di pochi grammi;
  • permette uno studio accurato delle fasi del sonno ed un’actigrafia precisa;
  • permette di evidenziare situazioni ritenute importanti premendo un semplice pulsante

L’Holter Rooti RX oltretutto si rivela prezioso anche per individuare e gestire miocardite e pericardite. Queste condizioni infiammatorie richiedono sorveglianza intensa.

Consigliamo l’esame con il nostro Holter Rooti RX in tutti i casi in cui sia necessario eseguire approfondimenti cardiologici e check-up completi, e nei casi in cui si sospettino altre problematiche correlate data la sua versatilità d’indagine.