Sintomi dell’infezione del tratto urinario nell’uomo

Cosa sapere e quando rivolgersi al medico

L’infezione del tratto urinario può colpire sia gli uomini che le donne ma i sintomi possono variare a seconda del sesso. Vediamoli con gli specialisti di Prima Medica, struttura sanitaria d’eccellenza a Padova.

Nell’uomo i sintomi dell’infezione urinaria possono essere diversi rispetto a quelli che si verificano nelle donne. È importante conoscere i sintomi e rivolgersi al medico per una diagnosi e un trattamento tempestivi.

Quali sono i sintomi dell’infezione del tratto urinario?

I sintomi dell’infezione urinaria nell’uomo possono includere:

Bruciore o dolore durante la minzione
Aumento della frequenza urinaria
Difficoltà a urinare o sensazione di incompleto svuotamento della vescica
Dolore nella parte inferiore dell’addome o nella zona lombare
Urina torbida o dall’aspetto insolito
Sangue nelle urine

Se si verificano uno o più di questi sintomi è importante rivolgersi al medico per una diagnosi accurata. L’infezione urinaria può essere trattata con successo con antibiotici ma è importante agire tempestivamente per prevenire complicazioni più gravi.

L’infezione urinaria negli uomini

L’infezione del tratto urinario può colpire anche gli uomini e i sintomi possono essere diversi rispetto a quelli che si verificano nelle donne. Se hai sintomi come bruciore durante la minzione o dolore nella parte inferiore dell’addome, è importante rivolgersi al medico per una diagnosi e un trattamento tempestivi.

Se hai sintomi di infezione urinaria il nostro poliambulatorio a Padova, a pochi passi dal centro, può aiutarti a diagnosticare e trattare l’infezione.

I nostri medici esperti sono a tua disposizione per fornirti la migliore assistenza medica possibile. Contattaci oggi per prenotare una visita medica.

Prenota un appuntamento con i nostri specialisti e chiedi informazioni alle nostre operatrici.