Un ecografo all’avanguardia

Dallo scorso Novembre il nostro poliambulatorio si è dotato di un nuovo sistema ecografico per aumentare il servizio e l’efficienza diagnostica e per rispondere a più esigenze in ambito clinico.
Adotta le più avanzate funzionalità dei migliori ecografi dedicati a settori medici specifici come l’ostetricia, la radiologia, l’ortopedia, l’angiologia e la cardiologia.
Nell’esame ecografico il binomio macchina-operatore è fondamentale. La bravura del medico può esprimersi con eccellenza quando lo strumento utilizzato è all’avanguardia ed altamente performante e le sue immagini e funzionalità sono tecnologicamente avanzate.

Come funziona l’esame ecografico

L’esame ecografico consiste in una tecnica diagnostica che sfrutta gli ultrasuoni emessi da particolari sonde al fine di valutare lo stato di salute dei distretti indagati.
Il nuovo sistema è caratterizzato da una qualità di imaging eccellente basata sull’innovativa Crystal Architecture™ e Intelligent Assist.
La chiarezza e l’uniformità delle immagini fornite permette di restituire al medico maggior sicurezza nell’analisi, affrontando con efficacia anche i casi più complessi.

Ecografie morfologiche e tiroidee

Tra le varie funzioni offerte è possibile eseguire indagini morfologiche del feto che permettono di valutarne con estrema precisione lo stato di salute e la regolare evoluzione della gravidanza.
Inoltre sarà possibile effettuare indagini altamente dettagliate della tiroide per scovare eventuali lesioni e noduli ed intervenire in modo mirato con eventuali cure ed ulteriori indagini.
Una diagnosi corretta è fondamentale per prognosi certa, ed è imprescindibile per una migliore risoluzione dei problemi.

Prenota un appuntamento con i nostri specialisti e chiedi informazioni alle nostre operatrici.