I rimedi di PrimaMedica contro il caldo estivo

Le vacanze sono ancora lontane e non sai come affrontare il caldo estivo in ufficio?

Non temere. Ecco i consigli di PrimaMedica, il centro di Medicina e Salute situato a Padova per garantire un equilibrio corporeo ed evitare spiacevoli situazioni.

L’abc per un perfetto luogo di lavoro

Prima di tutto, la cosa fondamentale è arieggiare il luogo in cui si trascorre la maggior parte della giornata. È importante non subire sbalzi di temperatura continui, se si fa uso di condizionatori.

L’alimentazione, un valido alleato

L’aumento delle temperature causa stanchezza e disidratazione. Ecco, dunque, che anche l’alimentazione fa la sua parte. Non deve mai mancare al proprio fianco una borraccia di acqua fresca oppure tisane fredde rinfrescanti e dissetanti.
Frutta e verdura di stagione, cibi freschi e leggeri sono ideali per aumentare l’apporto idrico. Il suggerimento è quello di fare piccoli e frequenti pasti, per una giusta dose di energie durante tutto l’arco della giornata.
Infine, “mai senza” sali minerali, come potassio e magnesio, in quanto in caso di caldo eccessivo vengono persi con la sudorazione.

Gambe leggere

Stare seduti o rimanere in piedi per troppo tempo comporta, soprattutto nel periodo estivo, formicolii e stanchezza. Il caldo infatti accentua la dilatazione dei vasi sanguigni, rallentando la circolazione del sangue. Per combattere gambe pesanti e gonfie concedetevi un massaggio rilassante e muovetevi il più possibile. Il consiglio è quello di ritagliarsi del tempo durante la giornata per una camminata rigenerante.

Per la tua salute affidati agli specialisti di PrimaMedica.
Richiedi un appuntamento.