La visita diabetologica

Con il Dottor Giuseppe Panebianco

La visita diabetologica è molto importante non solo per diagnosticare la patologia ma anche per trovare la corretta terapia e monitorare lo stato della patologia.

Presso PrimaMedica, il centro di Medicina e Salute situato a Padova, il Dottor Giuseppe Panebianco, Diabetologo, esegue una visita diabetologica per diverse opportunità per il paziente diabetico.

Il diabete

Una malattia metabolica

Il diabete, o più precisamente diabete mellito, è la più nota e comune malattia metabolica che colpisce gran parte della popolazione.

È una patologia che insorge a causa di un’alta concentrazione di glucosio nel sangue provocata da una carenza di insulina, un ormone dalle proprietà anaboliche, oppure da una sua scorretta funzionalità.

La visita diabetologica del Dottor Panebianco

Diverse opportunità per il paziente diabetico

Il Dottor Giuseppe Panebianco da oltre trent’anni di occupa del Diabete in tutte le sue forme e negli anni ha messo a punto una visita diabetologica precisa e strutturata che offre diverse opportunità al paziente.

Innanzitutto fornisce al paziente la possibilità di contattarlo direttamente in caso di dubbi o difficoltà, senza dover attendere un appuntamento.

Nella sua visita è poi compresa la dotazione di un glucometro, ed il relativo materiale di utilizzo, per misurare la glicemia nel sangue da utilizzare a domicilio.

È poi possibile programmare una prova gratuita del sensore sottocutaneo, il nuovo sistema di monitoraggio continuo ed indolore con lo smartphone.

Infine con il Dottor Panebianco è anche possibile ottenere il rilascio ed il rinnovo di piani terapeutici per presidi e farmaci utilizzati nella terapia del diabete di tipo 2 che rientrano nella nota 100, ovvero che possono essere prescritte direttamente dal Medico di Medicina Generale e dagli specialisti del Servizio Sanitario Nazionale.

Se soffri di diabete o sospetti di esserne affetto prenota una visita con il Dottor Giuseppe Panebianco ed affidati alle sue esperte conoscenze ed alle opportunità che offre ai suoi pazienti.
Prenota ora la tua visita specialistica da PrimaMedica.