Psoriasi e primavera

Alleviare il prurito

Le temperature miti della primavera e l’arrivo della bella stagione aiutano ad alleviare le placche pruriginose ed il conseguente prurito provocati dalla psoriasi.

Scopriamo di più sulla correlazione tra primavera e psoriasi con PrimaMedica:

La psoriasi

Una malattia cronica

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che si manifesta con placche eritematose, desquamative e pruriginose che però con i giusti trattamenti e con le temperature miti della primavera possono alleviarsi.

È una malattia molto comune che può presentarsi a qualsiasi età e che in Italia colpisce circa il 3% della popolazione.

Il sole primaverile

Un rimedio naturale

L’esposizione al sole, che deve avvenire in maniera moderata e non prolungata, è il principale rimedio naturale per lenire le pelli che soffrono di questo disturbo.

In particolare il sole primaverile è meno forte rispetto a quello estivo ed ha un’azione “anti psoriasi” poiché riduce la secchezza di queste chiazze ed il prurito che queste solitamente provocano.

È importante però affidarsi sempre ad un dermatologo specializzato, non solo per impostare il corretto percorso terapico, ma anche per ricevere consigli su come esporsi al sole per trattare la psoriasi, senza provocare ulteriori danni.

Per trattare la psoriasi e conoscere come affrontare la primavera ed i mesi estivi affidati i Dermatologi specializzati di PrimaMedica.

Prenota ora la tua visita specialistica da PrimaMedica.