Botox e filler

I due principali trattamenti della Medicina Estetica

Il botox, o più precisamente la tossina botulinica, ed il filler sono i due principali trattamenti della Medicina Estetica che vengono impiegati per distendere la pelle del viso, correggere diversi inestetismi e ridurre i segni dell’invecchiamento.

Scopri di più su questi trattamenti con il Dottor Francesco Russano, Medico Estetico presso PrimaMedica, il Centro di Medicina e Salute situato a Padova.

Il botox

Prevenire o eliminare le rughe

Il botox è il nome comune per indicare la tossina botulinica ed è una sostanza che viene utilizzata per prevenire o eliminare le rughe del viso causate da movimenti muscolari involontari.

Solitamente viene impiegato per trattare le linee di espressione ed in particolare le rughe della fronte ed intorno agli occhi.

L’effetto non è immediato ma appare circa 4-5 giorni dopo l’iniezione ed ha una durata compresa tra i tre ed i sei mesi.

Il filler

Correggere imperfezioni e inestetismi

Il filler è un trattamento estetico a base di acido ialuronico utilizzato per correggere piccole imperfezioni ed inestetismi, volumizzando e ridefinendo i contorni.

Questa sostanza viene iniettata direttamente nelle zone interessate di viso, naso e labbra ed è una tecnica in grado di riempire anche le rughe già esistenti.

Essendo l’acido ialuronico una sostanza naturale, già presente nel nostro corpo, questa viene metabolizzata ed assorbita dall’organismo un po’ alla volta e quindi il trattamento ha una durata che va dai due ai dodici mesi.

Entrambi questi trattamenti consentono di ottenere un aspetto fresco, una pelle più tonica, contorni e lineamenti del viso più definiti e compatti.

Per sottoporsi a queste tecniche è importante affidarsi a degli specialisti in Medicina Estetica.

Richiedi subito una consulenza con gli specialisti di PrimaMedica.