La chirurgia ortopedica

Trattare le problematiche articolari

La Chirurgia Ortopedica è una branca della medicina specializzata nel trattare o migliorare le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Presso PrimaMedica, il nuovo Centro di Medicina e Salute di Padova, il Dottor Alex Maron, Chirurgo Ortopedico specializzato in Chirurgia di spalla e ginocchio, analizza e programma il trattamento delle problematiche articolari dei pazienti.

Il trattamento ortopedico

Conservativo o chirurgico

Il trattamento ortopedico del Dottor Alex Maron prevede un approccio conservativo o chirurgico per trattare i diversi disturbi articolari.

Il trattamento conservativo consiste in infiltrazioni articolari di farmaci antinfiammatori o acido ialuronico ma anche di, grazie alle nuove tecnologie biorigenerative, concentrato piastrinico o cellule mesenchimali prelevate direttamente dal tessuto adiposo del paziente.

Il trattamento chirurgico, invece, prevede l’utilizzo di tecniche mini-invasive in artroscopia per curare patologie cartilaginee, tendinee e legamentose.

Inoltre, grazie alle più moderne tecniche di chirurgia robotica protesica, è possibile curare gravi condizioni come l’artrosi attraverso la ricostruzione parziale o totale della protesi del ginocchio, un impianto che si adatterà perfettamente alla condizione ossea del paziente.

Guarda ora il video del Dottor Alex Maron e scopri il suo trattamento ortopedico.