Anton Giulio Catania
Dott. Anton Giulio Catania
Oculista
Specializzato in Oftalmologia, dirigente medico con diversi campi di competenza tra cui chirurgia refrattiva, chirurgia della cataratta e chirurgia vitreoretinica. Mi occupo inoltre di diagnostica corneale e retinica, eseguendo infine valutazioni mirate alla terapia parachirurgica intravitreale della retinopatia diabetica e della degenerazione maculare legata all’età.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova ed ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia presso lo stesso Ateneo con tesi svolte nell’ambito della chirurgia refrattiva riguardanti la correzione dei vizi di refrazione con metodiche laser ed impianto di lenti fachiche intraoculari.
Attualmente sono dirigente medico presso il Centro Oculistico San Paolo dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova con diversi campi di competenza tra i quali chirurgia refrattiva, chirurgia della cataratta e chirurgia vitreoretinica. Mi occupo inoltre di diagnostica corneale e retinica. Eseguo inoltre valutazioni mirate alla terapia parachirurgica intravitreale della retinopatia diabetica e della degenerazione maculare legata all’età.
Sono membro di diverse società scientifiche come Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER), European Society of Cataract and Refractive Surgeons (ESCRS) e Associazione Italiana Medici Oculisti (AIMO). Sono autore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali e di relazioni congressuali riguardanti casi clinici ed argomenti di Oftalmologia.